Le attività che rientrano in questa definizione non sono strettamente disciplinari, ma concorrono alla formazione integrale dell’alunno, perché rispondono a interessi-bisogni specifici della fascia d’età interessata.

Sono efficaci strumenti di educazione-valorizzazione della curiosità intellettuale (conoscenza), dei nuovi linguaggi giovanili (competenza), della creatività (capacità). Sviluppano inoltre la dimensione della relazione interpersonale, poiché le modalità della loro attuazione sono più libere, aperte all’acquisizione di competenze di cooperazione.

Tra le attività meritano particolare segnalazione la partecipazione dell’Istituto alle edizioni di ‘Bergamo scienza’, alla realizzazione di ‘Fare scienza’ in collaborazione con il Comune di Dalmine, e l’organizzazione interna di laboratori interattivi.

Ogni anno un sondaggio tra gli studenti ‘capta’ nuovi interessi-bisogni sui quali progettare nuove attività, abbandonando quelle ‘superate’.

 


Progetti e attività in corso 

 

 

Albo on line

Bandi e Gare

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

EduScopio

Quali Istituti tecnici e professionali preparano meglio per il lavoro dopo il diploma?
Tra gli istituti della nostra provincia a indirizzo tecnico economico l'Einaudi è al terzo posto per coerenza tra studi fatti e lavoro trovato, con la percentuale del 71 % di diplomati. 
[Leggi di più]

La buona scuola

Vai al portale 

www.labuonascuola.gov.it

Link utili

 

 

 

Prenotazioni OpenDay

 

PON 2014 - 2020

Seguici su Facebook

Istruzione e Formazione Tecnica Superiore

L'ISIS EINAUDI ARRIVA SUI SOCIAL!

   


 

Progetto Ester

Alternanza Scuola Lavoro
Soggiorni Linguistici all’Estero

Annuario a.s. 2016 - 2017

Statistiche

Visite agli articoli
928076

Dove siamo

Scansiona il QR Code

 

Vai all'inizio della pagina